A Lione in bicicletta


Venerdì 30 Settembre

Arrivo di questo Eurotrip in bicicletta a Lyon!
SIamo arrivati alla nostra destinazione finale dopo aver percorso 84 chilometri, di cui almeno una quindicina di salita, da Lione centro al nostro campeggio... (che però è ancora nei confini della città... ma quanto è grande???)
Ma in realtà non è finita qui. Manca ancora la sesa per la cena ed il giro che faremo domani andando a girare la città in bici, che prevediamo essere sui 50 km.

Da ieri si è iniziato a ipotizzare di un possibile secondo viaggio in bici per l'Europa, destinazione Capo Nord. La meta magari cambierà, ma l'idea di questo nuovo viaggio-impresa da fare c'è!

Anche oggi comunque abbiamo trascorso quasi tutto il tempo che abbiamo passato in sella, girando su piste ciclabili. Questo aspetto della Francia è bellissimo: città a misura di pedoni, ciclisti e pattinatori!

Sabato 1 Ottobre

La stanchezza si fa veramente sentire. Oggi abbiamo girato per Lione in bici facendo 69 km (69 come il numero della città) ed andando come dei dannati!

Tra le varie cose abbiamo visitato l'enorme parco della Tête d'Or, lo zoo che c'è all'interno ed il parco dei daini, le rive del Rodano (con le immense piste ciclabili, spazi verdi, giochi e skatepark), la ex casa e la ex scuola di Gian e lo skatepark dove era solito andare...
Gli skatepark sono veramente stupendi, penso che tornato a Brescia mi prenderò un bel paio di roller. (Non mi ispira ricominciare con lo skate...)

Poi abbiamo anche visto un ponte sulla Saona che si presta molto bene per un'eventuale arrampicata in strapiombo. Potremmo tornarci!

Domenica 2 Ottobre

Primo giorno realmente senza biciclette. Oggi abbiamo girato Lione a piedi o usando bus e tram. Abbiamo trovato sul nostro percorso anche i corridori della maratona di Lione che arrivava nella piazza enorme che ci voleva far vedere Gian. Non è stato possibile goderci le bellezze della piazza, però è stata comuqnue una divertente occasione di vedere la città in una veste insolita.

Nel pomeriggio siamo tornati a fare un giro allo skatepark, dove c'era una gara per monopattini. Erano molto meglio però i ragazzi all'esterno che andavano con le BMX.

Per l'ultima sera lionese si prevede una cena a base di pasta scotta all'olio, accompagnata da alcune birre e dal vino rimasto e come contorno la baguette di ieri.
Ti piace questa pagina?